Protocube torna a far parlare di sè, nel volume Narrare l’Innovazione, edito da Marsilio quale pubblicazione di una ricerca promossa da ISFOL e Confindustria Veneto SIAV Spa.
Il tema dell’innovazione è il perno attorno cui ruotano le esperienze di aziende che si distinguono sotto i vari aspetti che la caratterizzano: dalla messa a punto di nuovi business model all’articolazione del processo innovativo all’interno dell’impresa.
Innovazione quale prodotto di una “comunità umana”, che va dall’imprenditore al management e ai collaboratori, fino a coinvolgere tutti gli attori della governance territoriale a livello sia scientifico-tecnologico (università, centri di ricerca) che politico (regioni). Un libro-testimonianza per capire come funziona l’impresa d’oggi e soprattutto quale potrà essere la sua evoluzione in futuro (da marsilio.it)
Protocube è stata selezionata da un team di esperti facenti parte del mondo dell’industria, dell’università e della pubblica amministrazione, accanto ad aziende leader come Lago, DWS Systems, Carel Industries e Vimar.

Prototipo in scala dell’impianto di produzione Flex Decking (FCA) – (foto protocube.it)
Giorgio Brunetti, autore del capitolo riguardante le “formule imprenditoriali innovative”, si è soffermato sulla capacità di Protocube nell’utilizzare le tecnologie 3D per creare vantaggi competitivi nelle aziende che decidono di implementarle nei loro processi.