Protocube Reply @ Udine 3D Forum 2017

This post is also available in: English

Protocube Reply è ancora una volta tra i protagonisti di Udine 3D Forum, uno dei principali eventi italiani dedicati in esclusiva al tema dell’innovazione legata alle tecnologie 3D.

L’evento udinese giunge all’ottava edizione con un tema molto sentito: Human Inside, un claim che intende identificare l’uomo al centro dell’esperienza tecnologica, per sottolineare come il successo di un’iniziativa imprenditoriale derivi dalla qualità delle idee dell’uomo nel produrre soluzioni utili a risolvere le esigenze dell’uomo stesso.

Protocube Reply contribuirà attivamente con il WORKSHOP – Lighting e composizione virtuale di un prodotto di design

Il caso studio, basato su una esperienza professionale concreta, descrive come sia possibile creare digitalmente il prodotto e declinarlo per vari utilizzi. Dal catalogo virtuale, alle presentazioni online, fino agli eventi live, con video in animazione e come supporto alle proiezioni ad ologramma.

Lo studio fotografico virtuale in 3D è infatti in grado di aumentare drasticamente l’efficienza del marketing e della comunicazione per qualsiasi azienda di prodotto.

Udine 3D Forum è una rara sintesi di contenuti ed esperienze dedicati alle più innovative tecnologie in fatto di progettazionegraficarenderingmodellazione e stampa 3Dgaming e interaction design.

Il ricco programma di workshop, masterclass ed aree espositive prevede la partecipazione di professionisti grafici, sviluppatori, editor e ricercatori per presentare applicazioni concrete in molte tipologie di business. Le 4 giornate del Forum offrono strumenti pratici, spunti di riflessione e nuovi modi di osservare il mondo per orientarsi nella complessità delle tecnologie emergenti e per capire come attrezzarsi per affrontare con successo il proprio futuro professionale.

Udine 3D Forum è in programma dal 9 al 12 Novembre 2017

Per informazioni e iscrizioni

catalogo 3d xerjoff 2017

Estratto del catalogo 2017 Xerjoff. Grazie ad uno studio fotografico virtuale è possibile implementare il modello 3d digitale dalla progettazione alla comunicazione del prodotto, ottimizzando in maniera efficiente tutte le fasi intermedie (credits Oystersin)

This post is also available in: English

Related Articles

About author View all posts Author website

Francesco La Trofa

Francesco La Trofa

Architetto e giornalista, con 20 anni di esperienza nelle tecnologie 3D.
Consulente di enti pubblici e aziende 3D per aspetti legati alla progettazione e alla comunicazione.
Responsabile dei contenuti editoriali di Treddi.com e co-fondatore dei Digital Drawing Days, evento unico nel suo genere in Italia.
Collabora attivamente nella ricerca e nella didattica presso il Politecnico di Milano.
Per Protocube Reply cura 3D STORIES.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *