DigIT4Fashion 2017. Enterprise 3D e Fashion Tech

DIGIT4FASHION 2017

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Protocube Reply è stata tra i protagonisti di DigIT4Fashion, la versione dedicata al “digitale” del celebre evento sull’innovazione in ambito Fashion & Luxury. L’edizione 2017 ha incentrato il proprio focus sul Digital Marketing, attraverso quattro aree tematiche: Blockchain, Data Intelligence, Experience e Enterprise 3D.

DigIT4Fashion 2017 main stage 3d

DigIT4Fasion è giunto alla sua terza edizione, quale spin off digitale del main event IT4Fashion, ormai un autentico punto di riferimento nel settore eventi Fashion & Luxury (credits WhichPLM)

Gli investimenti nel Digital Marketing stanno infatti diventando sempre più importanti nel definire le strategie delle aziende del settore Fashion & Luxury, configurandosi quale strumento fondamentale nella comunicazione del prodotto. Come nel caso dei Configuratori 3D.

Dig.IT4Fashion è concentrato in una giornata molto intensa e ricca di contenuti, con un programma di experience talk ed un’area expo che riprendono il collaudatissimo format di IT4Fashion. Anche quest’anno Dig.IT4Fashion ha visto la partecipazione di esperti di livello internazionale che si sono confrontati, attraverso testimonianze e casi di successo concreti, sulle questioni relative all’adozione di soluzioni IT e strumenti digitali in grado di supportare le Customer Experience in ambito Fashion. Le quattro aree tematiche hanno consentito di affrontare una grande varietà di argomenti, tra cui l’integrazione dei canali digitali e retail, l’e-commerce, le strategie sui social media e la creazione dei modelli digitali dei prodotti.

Dig.IT4Fashion si profila sempre più quale punto di riferimento e momento di confronto essenziale per conoscere l’eccellenza nell’ambito del Digital Marketing, a partire dal coinvolgimento del cliente, attraverso l’analisi dettagliata del suo comportamento.

Protocube Reply Digit4fashion

Lo stand di Reply a DigIT4Fashion, dove Protocube ha esposto le proprie dimostrazioni relative ai configuratori 3D e alle Digital Experience sviluppate per aziende come Poltrona Frau e Lanieri (credits WhichPLM)

Alberto Barberis ha tenuto un talk specifico sulle esperienze Fashion Tech sviluppate da Protocube Reply, tra gli interventi pianificati nella sezione Enterprise 3D.

L’agenda Enterprise 3D di DigIT4Fashion ha chiaramente focalizzato come ormai le soluzioni 3D abbiano raggiunto una maturità tale da costituire strumenti assolutamente affidabili per digitalizzare le aziende Fashion & Luxury, con vantaggi enormi in termini di efficienza generale, dalla progettazione alla vendita, oltre a garantire ai clienti un elevato livello di coinvolgimento grazie al realismo delle simulazioni e dei rendering. Oltre a Protocube Reply e altri provider di soluzioni Enterprise 3D,  a DigIT4Fashion è stato determinante il contributo di player tecnologici come Vizoo, con il suo sistema di scansione dei materiali ad alta risoluzione, Clo3D e Optitex, tra i principali software dedicati alla creazione in 3D di tessuti e abiti, con la trasposizione in digitale dei workflow della sartoria tradizionale.

L’evento DigIT4Fashion, giunto alla sua terza edizione, si è svolto il 23 novembre a Firenze.

DigIT4Fashion 2017 digital marketing

Le soluzioni per il Digital Marketing sono state il denominatore comune delle esperienze che si sono alternative sul palco di DigIT4Fashion (credits WhichPLM)

Link Utili

DIGIT4FASHION 2017 – programma completo

DIGIT4FASHION 2017 – report di WhichPLM

CONFIGURATORI 3D

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Francesco La Trofa

Francesco La Trofa

Architetto e giornalista, con 20 anni di esperienza nelle tecnologie 3D.
Consulente di enti pubblici e aziende 3D per aspetti legati alla progettazione e alla comunicazione.
Responsabile dei contenuti editoriali di Treddi.com e co-fondatore dei Digital Drawing Days, evento unico nel suo genere in Italia.
Collabora attivamente nella ricerca e nella didattica presso il Politecnico di Milano.
Per Protocube Reply cura 3D STORIES.

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